By A Web Design

Che cos'è la Kinesiologia Applicata?

 

CHE COS’E’ LA KINESIOLOGIA APPLICATA

La kinesiologia è una disciplina terapeutica introdotta più di 50 anni fa dal Dr.George Joseph Goodheart. Tale disciplina mira a ristabilire l’equilibrio del corpo attraverso l’eliminazione di blocchi energetici, tossine e tensioni migliorando la capacità di autoguarigione del corpo attraverso l’utilizzo di tecniche dolci non invasive.

A questo riguardo è bene ricordare che concetto base della K.A. è il triangolo a tre fattori : biochimico, mentale e strutturale. Quando si analizza il problema di un paziente, occorre innanzitutto individuare la causa primaria. Essa si può cercare in uno dei componenti del triangolo : pertanto un problema mentale può dipendere da uno squilibrio biochimico e così via, poiché i tre lati componenti il triangolo sono interdipendenti. Il mantenimento dell’equilibrio di questi è necessario per mantenere uno stato di salute ottimale.

La K.A. attraverso l’esecuzione di test muscolari è in grado di valutare equilibrio o squilibrio di questi.

 

PERCHE’ VIENE UTILIZZATO IL TEST MUSCOLARE? COSA SI INTENDE?

La K.fonda i suoi principi sul fatto che il corpo non mente mai. 

La verifica della risposta muscolare consente di evidenziare aree del corpo dove blocchi e squilibri interferiscono con il benessere fisico, emotivo ed energetico

Quando viene testato un muscolo durante un esame K, non viene testata la tonicità di quel muscolo bensì la presenza o meno di un’interferenza con il sistema nervoso.

La capacità di autoguarigione del corpo viene stimolata attraverso il trattamento dei punti riflessi e di punti di agopuntura, e/o digitopressione, movimenti corporei specifici, integratori alimentari. Tutto ciò permette all’individuo di raggiungere il benessere fisico, mentale, emotivo e spirituale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  

Joomla Templates by Joomla51.com